Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (Codice in materia di protezione dei dati personal, Dlgs n. 196/2003) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 2016/679), il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti.

Il trattamento è svolto in base alle condizioni di liceità previste ex art 6 GDPR, per le finalità inerenti al rapporto instaurato con il Titolare, quindi, la sua base giuridica per come richiesto ex art 13 lett. c GDPR trova giustificazione nelle ragioni per le quali s’instaura il rapporto con il Titolare, ossia l’accesso come visitatore o utente al sito del Titolare o l’invio della newsletter o il riscontrare richieste di informazioni.

Dai visitatori del nostro sito web raccogliamo un numero limitato di dati, che utilizziamo per migliorare l’esperienza d’uso del nostro sito, e per gestire i servizi che forniamo. Tra questi dati sono incluse le informazioni relative alle modalità di utilizzo del nostro sito web, la frequenza di accesso al sito e i momenti di maggiore popolarità del nostro sito.

Durante la navigazione sul nostro sito vi verrà data l’opportunità di contattare, anche in forma non elettronica, il Titolare.

Desideriamo informare che il conferimento dei dati potrà essere in alcuni casi facoltativo ed in altri, invece, obbligatorio e, in tali ipotesi, l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe avere, come conseguenza, la mancata o la parziale esecuzione del rapporto.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

BORSELLINI FORNITURE ALBERGHIERE, con sede legale in Gubbio (PG) , Via Leonardo da Vinci, P.IVA: 02498720545, Tel: 075 9220962, E-Mail info@borselliniforniturealberghiere.it, PEC borsellini.m@pec.it che lo gestisce quale proprietaria del Sito.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il presente sito tratta i dati prevalentemente in base al consenso degli utenti. Il conferimento del consenso avviene tramite il banner posto in fondo alla pagina, oppure tramite l’uso o la consultazione del sito, quale comportamento concludente. Con l'uso o la consultazione del sito i visitatori e gli utenti approvano la presente informativa privacy e acconsentono al trattamento dei loro dati personali in relazione alle modalità e alle finalità di seguito descritte, compreso l'eventuale diffusione a terzi se necessaria per l'erogazione di un servizio. Tramite i moduli di comunicazione o di richiesta di servizi vengono raccolti ulteriori consensi relativi alla finalità specifica del servizio.

Il conferimento dei dati e quindi il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati è facoltativo, l'Utente può negare il consenso, e può revocare in qualsiasi momento un consenso già fornito (tramite le impostazioni del browser per i cookie, o scrivendo a info@borselliniforniturealberghiere.it). Tuttavia negare il consenso può comportare l'impossibilità di erogare alcuni servizi e l'esperienza di navigazione nel sito sarebbe compromessa.

I dati per la sicurezza del sito e per la prevenzione da abusi e SPAM, nonché i dati per l’analisi del traffico del sito (statistica) in forma aggregata, sono trattati in base al legittimo interesse del Titolare del trattamento alla tutela del sito e degli utenti stessi.

In tali casi l'utente ha sempre il diritto di opporsi al trattamento dei dati (vedi par. Diritti dell'utente).

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

La Società tratta i dati personali raccolti esclusivamente per finalità direttamente connesse e strumentali all’uso del Sito e necessarie alla fornitura dei servizi richiesti e di seguito specificate.

  1. FINALITA’ DI GESTIONE OPERATIVA (FINALITA’ PRIMARIE): con tale termine intendiamo lo svolgimento di tutte quelle attività strettamente funzionali al soddisfacimento delle richieste dell’utente, sia nella fase informativa che per dare esecuzione ad uno specifico contratto di cui il medesimo è parte, oltre che per tutte le attività a queste connesse o strumentali, funzionalmente legate all’operatività della Società o alla tutela dei propri diritti. Rientrano in queste finalità tutte le attività necessarie per fornire informazioni, assistenza, prestazioni, servizi o prodotti richiesti o di interesse, che per maggiore chiarezza elenchiamo in via esemplificativa e non esaustiva: attività di gestione delle trattative;  negoziazione e conclusione del contratto; erogazione di prestazioni e/o servizi richiesti; adempimento degli oneri amministrativi e contabili; gestione dei pagamenti; assistenza tecnica e la richiesta di supporto, anche post vendita; gestione di eventuali reclami. Riteniamo, inoltre, connesse e strumentali a tali attività, ad esempio: la verifica della qualità interna, controlli e audit anche di terza parte; l’adempimento degli obblighi legali, contabili, fiscali, amministrativi derivanti da legge, regolamento o normativa comunitaria; il recupero del credito; la tutela del rischio del credito; la tutela del patrimonio Sociale; la tutela dei diritti della Società in sede giudiziaria o nelle sedi più opportune. I predetti trattamenti risultano leciti poiché sono necessari all’esecuzione di un contratto di cui l’utente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta di quest’ultimo, per permettere alla Società di adempiere un obbligo legale al quale è soggetta ovvero, per un suo legittimo interesse. 
  2. FINALITA’ MARKETING: ai sensi e per gli effetti della normativa applicabile, anche a norma dell’art. 130, co. 4, codice della privacy, i dati raccolti sono trattati per finalità di marketing, ovvero per l’invio di materiale pubblicitario, di vendita diretta, di comunicazione commerciale e promozionale di prodotti propri o di terzi, e di iniziative promosse dalla Società o da altre società collegate o da terzi partner commerciali, l’elaborazione di studi, ricerche, statistiche di mercato e lo svolgimento di sondaggi, inchieste, sia tramite telefono che mediante mezzi di comunicazione elettronica, realizzati direttamente dalla Società o tramite società specializzate esterne. Ciò potrà avvenire sia attraverso modalità tradizionali di contatto, quali l’invio di posta cartacea e telefonate con operatore, sia attraverso modalità automatizzate di contatto e, quindi, attraverso l’uso di sistemi automatizzati di chiamata, di comunicazione di chiamata senza l’intervento di un operatore ovvero mediante posta elettronica, anche di carattere periodico (Newsletter, con impiego anche dei c.d. soft spam), messaggi del tipo MMS (Multimedia Messaging Service) o SMS (Short Message Service), sistemi di istant messaging, chat, social o piattaforme e strumenti/canali informatici di altro tipo. La base giuridica che legittima l’invio delle comunicazioni promozionali si rinviene nel legittimo interesse del titolare ex art. 6, par. 1, lett. f) GDPR.

    L’interessato al trattamento è espressamente informato che in ogni momento potrà esercitare il proprio diritto a richiedere la cessazione dell’utilizzo dei propri dati per le finalità in oggetto, attraverso specifica comunicazione da inoltrarsi al Titolare del trattamento con le modalità che saranno nel prosieguo indicate.
  3. FINALITA’ DI PROFILAZIONE: attività consistente nell’individuazione di preferenze, gusti, abitudini, necessità e scelte di consumo trattando dati personali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: dati anagrafici e di residenza / area geografica; stato di famiglia; età; professione; grado di istruzione; dati relativi alla eventuale registrazione ai siti web Sociali e all’utilizzo degli stessi; beni o servizi acquistati; fascia di consumo; livello di spesa sostenuto; servizi attivi; frequenza di fruizione; veicolo/i posseduto/i attualmente o in passato; etc.. Ciò consente la creazione e definizione di profili specifici, utili per elaborare analisi di mercato e statistiche, anche con dati in forma aggregata o una volta resi in forma anonima; per migliorare i prodotti e servizi offerti e renderli più rispondenti alle esigenze dell’utente.

    L’interessato al trattamento è espressamente informato che in ogni momento potrà esercitare il proprio diritto a richiedere la cessazione dell’utilizzo dei propri dati per le finalità di cui sopra, attraverso specifica comunicazione da inoltrarsi al Titolare del trattamento con le modalità che saranno nel prosieguo indicate.
  4. FINALITÀ DI CUSTOMER SATISFACTION: attività consistente nella rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sui prodotti e/o servizi offerti così da migliorarne la qualità, eseguita direttamente ovvero attraverso l’opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, invio di questionari, etc., sia con Modalità Tradizionali di contatto, sia attraverso Modalità Automatizzate di contatto.
  5. FINALITA’ DI SICUREZZA:  attività consistenze nella raccolta di dati e informazioni al fine di tutelare la sicurezza del sito (filtri antispam, firewall, rilevazione virus) e degli Utenti e per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del sito web. I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente comprendere anche dati personali (indirizzo Ip) che potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l'identificazione o la profilazione dell'Utente e vengono cancellati periodicamente, non è, pertanto, richiesto il consenso. 
  6. ATTIVITA’ ACCESSORIE: attività inerenti alla comunicazione di dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o strumentali all'operatività del servizio (es. box commenti), e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto. I fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità delle normative vigenti.

DATI PERSONALI RACCOLTI E LORO UTILIZZO

I dati personali sono informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile. Questi comprendono in particolare il nome, il cognome, la data di nascita, il numero di telefono, l’indirizzo di residenza/domicilio, l’indirizzo e-mail nonché tutti i dati che vengono comunicati quando si effettua un ordine e si crea un account cliente.

Secondo la normativa indicata, il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli utenti.

Il Titolare del trattamento informa che per l’instaurazione e/o l’esecuzione dei rapporti tratterà dati personali non sensibili, pertanto, ai sensi degli artt.13 e 14 del GDPR, fornisce le seguenti informazioni.

I dati forniti verranno trattati in relazione alle esigenze contrattuali ed ai conseguenti adempimenti dalle stesse derivanti, nonché per una efficace gestione dei rapporti, in particolare per:

  • consentire l’utilizzo del sito e dei suoi servizi;
  • consentire l’interazione con il sito;
  • consentire la spedizione della merce;
  • fornire assistenza agli utenti;
  • migliorare e ottimizzare le funzionalità del Sito, anche attraverso l’analisi statistica dei dati raccolti;
  • gestire i programmi, i servizi e le attività, anche promozionali;
  • ragioni di sicurezza e per prevenire e valutare i rischi connessi al sito;
  • per la valutazione e soluzione di eventuali problemi di sicurezza;
  • per la soluzione di controversie con gli utenti o nei confronti di terze parti;
  • garantire il rispetto e l’applicazione della policy adottata dal sito;
  • l’iscrizione alla sezione riservata del sito per la gestione delle attività collegate alla vendita di beni on line;
  • adempimenti di legge, connessi a norme civilistiche, fiscali e contabili;
  • gestione amministrativa del rapporto;
  • adempimento degli obblighi contrattuali;
  • gestione degli archivi;
  • gestione della corrispondenza;
  • comunicazioni commerciali e profilazione.

Il presente sito raccoglie dati degli utenti in due modi.

1. Dati raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli Utenti possono essere raccolte le seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del server (hosting) del sito:

  • indirizzo internet protocol (IP);
  • tipo di browser;
  • parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
  • nome dell'internet service provider (ISP);
  • data e orario di visita;
  • pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
  • eventualmente il numero di click.

Questi dati sono utilizzati a fini di statistica e analisi, in forma esclusivamente aggregata. L’indirizzo IP è utilizzato esclusivamente a fini di sicurezza e non è incrociato con nessun altro dato.

2. Dati conferiti volontariamente

Il sito può raccogliere altri dati in caso di utilizzo volontario di servizi da parte degli utenti, quali servizi di commenti, di comunicazione (moduli per contatti, box commenti), e verranno utilizzati esclusivamente per l'erogazione del servizio richiesto:

  • nome;
  • indirizzo email;
  • telefono;
  • indirizzo;
  • eventuali dati ulteriori inviati spontaneamente dall'utente.

La base giuridica del trattamento collegato ai rapporti commerciali sopra descritti è la partecipazione ad un contratto di vendita ed il consenso dall’utente liberamente e regolarmente prestato.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI E MISURE DI SICUREZZA

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nell’art. 4 del Codice Privacy e dell’art. 4 c. 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali raccolti sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che tramite strumenti elettronici, informatici, telematici e/o automatizzati cui potranno accedere unicamente gli incaricati al trattamento dei dati. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali.

Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere le finalità di cui sopra e comunque entro il tempo previsto dalle normative fiscali, previdenziali o tributarie o da altre norme obbligatorie.

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati in Germania, del Titolare e/o Società terze, incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del Trattamento. Non sono previsti trasferimenti dei dati al di fuori dell’Unione Europea ad eccezione dei dati relativi ai servizi Google Analytics, Facebook e Sendinblue che verranno trasferiti nei rispettivi datacenter ubicati negli Stati Uniti.

In ogni caso i dati personali trattati vengono protetti mediante misure tecniche e organizzative adeguate, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi, in conformità alle disposizioni normative vigenti. Il Titolare del trattamento ha implementato specifiche misure di sicurezza (antivirus, firewalls e filtri antispamming) per prevenire la perdita o la distruzione dei dati, accessi non autorizzati, trattamenti non consentiti o non conformi alle finalità per cui sono stati raccolti.

Tuttavia il Titolare non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del Sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni escludano qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati. Si invita pertanto l’utente ad assicurarsi che il proprio computer o dispositivo mobile utilizzato per accedere al suddetto sito sia dotato di dispositivi software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati, sia in entrata sia in uscita (come sistemi antivirus aggiornati), e che il fornitore di servizi internet adoperato dall’utente abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete (come ad esempio firewalls e filtri antispamming).

Il trattamento dei dati del cliente è effettuato da personale interno del titolare (dipendenti, collaboratori, etc.) individuato e autorizzato al trattamento secondo istruzioni che vengono impartite nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy e sicurezza dei dati.

Qualora sia necessario per le finalità sopra elencate, i dati personali del cliente potranno essere trattati da terzi nominati quali responsabili del trattamento ex art. 28 GDPR oppure titolari autonomi, e precisamente:

  • società, professionisti, associazioni o studi professionali che prestino al titolare assistenza o consulenza per le finalità amministrative, contabili, fiscali
  • da tutti gli istituti pubblici stabiliti dalla legge e più in generale da tutti gli enti previsti dalla vigente normativa in materia contabile e fiscale come destinatari di comunicazioni obbligatorie
  • da istituti bancari per gli incassi e i pagamenti nonché da eventuali professionisti, per la gestione dei pagamenti tramite carte di credito o strumenti di pagamento elettronico in genere, corrieri postali e per l'eventuale recupero crediti.

In ogni caso, i dati personali del cliente non sono soggetti a diffusione.

LUOGO DEL TRATTAMENTO E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

I dati sono trattati presso la sede del Titolare del Trattamento in Gubbio (massi), e presso Novanta S.n.c.di Venerucci C. & C., con sede legale in Gubbio (PG) , Via Alessandro Volta 7, P.IVA: 03717580546, E-Mail info@novanta.it, PEC: novantasnc@pec.it che è responsabile del trattamento, elaborando i dati per conto del titolare.

Novanta S.n.c. di Venerucci C. & C. si trova nello Spazio Economico Europeo e agisce in conformità delle norme europee

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati raccolti dal sito saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità per le quali sono stati trattati, fatto salvo il maggior tempo necessario per adempiere ad obblighi di legge in ragione della natura del dato o del documento o per motivi di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri. La conservazione sarà attuata anche ai fini amministrativi anche per la tutela dei diritti contrattuali riservati alle parti.

Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi.

I dati (indirizzo IP) utilizzati a fini di sicurezza del sito (blocco tentativi di danneggiare il sito) sono conservati per 30 giorni. 

I dati per finalità di analytics (statistica) sono conservati in forma aggregata per 24 mesi. 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Informiamo l’utente che, in qualsiasi momento, ai sensi degli artt. 15-22 del Regolamento UE n. 679/2016 potrà esercitare i seguenti diritti:

1) avere conferma dell’esistenza o meno di un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, ottenere l’accesso ai medesimi dati ed a tutte le informazioni relative al trattamento stesso (diritto di accesso ex art. 15 GDPR);

2) ottenere la rettifica dei dati personali inesatti senza ingiustificato ritardo e l’integrazione di quelli incompleti anche mediante dichiarazione integrativa (diritto di rettifica ex art. 16 GDR);

3) ottenere la cancellazione dei dati personali senza ingiustificato ritardo se: i dati non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o trattati; sono stati trattati illecitamente; devono essere cancellati per adempiere ad un obbligo legale; ha revocato il consenso o si oppone al trattamento (diritto all’oblio ex art. 17 GDPR);

4) ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi: se contesta l’esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare detta esattezza; se il trattamento è illecito e si oppone alla cancellazione dei dati e chiede invece che ne sia limitato l’utilizzo; benché il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali gli siano necessari per l’accertamento o l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria; se si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto ai propri (diritto di limitazione ex art. 18 GDPR);

5)di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti (diritto alla portabilità ex art. 20 GDPR);

6) di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano basati sulle condizioni di liceità del legittimo interesse o dell'esecuzione di un compito di interesse pubblico o dell'esercizio di pubblici poteri, compresa la profilazione, salvo che sussistano motivi legittimi per il titolare di continuare il trattamento, che prevalgano sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell'interessato oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Ha, inoltre, il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento, qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing diretto.

Nel caso di opposizione il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i dati personali salvo l’esistenza di motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria (diritto di opposizione ex art. 21 GDPR);

7) di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona (diritto di non essere sottoposto a processo decisionale automatizzato, art. 22 GDPR);

8) di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso espresso prima della revoca (diritto di revoca, art. 7 GDPR);

9) di proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, Piazza Venezia n.11, 00187 Roma (RM) (diritto di reclamo, art. 77 GDPR).

L’utente che abbia prestato il consenso al trattamento dei propri dati personali, potrà in qualsiasi momento procedere alla relativa revoca inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@borselliniforniturealberghiere.it nella quale sia specificamente indicato ogni singolo consenso oggetto di revoca, salva la sussistenza di motivi legittimi per continuare il trattamento oppure se tale trattamento si renda necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

L’utente potrà, altresì, chiedere, come sopra specificato, al Titolare di cessare il trattamento dei propri dati per finalità commerciali e/o di profilazione, inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica info@borselliniforniturealberghiere.it, salva la sussistenza di motivi legittimi per continuare il trattamento oppure se tale trattamento si renda necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Resta in ogni caso ferma la legittimità del trattamento dei dati effettuato dal Titolare anteriormente alla revoca.

MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI

L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra elencati inviando una raccomandata a.r. a: BORSELLINI FORNITURE ALBERGHIERE, con sede legale in Gubbio (PG) , Via Leonardo da Vinci, e/o con mail certificata all’indirizzo borsellini.m@pec.it

DATI AI QUALI L’UTENTE PUO’ ACCEDERE

Attraverso i servizi del nostro sito puoi accedere a determinati dati quali, ad esempio:

  • lo stato degli ordini recenti (comprese le iscrizioni a servizi);
  • la cronologia completa degli ordini;
  • le informazioni di identificazione personale (che includono nome, e-mail, password, preferenze di comunicazione e impostazioni);
  • le impostazioni di pagamento (che includono informazioni sulla carta di credito e codici promozionali, buoni regalo e saldo contabile);
  • i contenuti che hai visualizzato di recente;
  • il profilo personale.

FILE DI LOG

Ogni volta che l’utente accede al nostro sito web, registriamo automaticamente una serie di dati e informazioni che archiviamo nei cosiddetti file di log. I nostri file di log possono contenere i seguenti dati e informazioni:

  • data e ora dell’accesso;
  • nome della pagina visitata;
  • indirizzo IP del dispositivo richiedente;
  • ID di sessione;
  • tipo e versione del browser utilizzato;
  • sistema operativo utilizzato;
  • referrer (pagina di provenienza).

Abbiamo bisogno di questi dati per l’accessibilità tecnica al nostro sito e per adattare la nostra visualizzazione ai dispositivi degli utenti. Inoltre, registriamo questi dati in modo tale da poter riconoscere errori di sistema e attacchi informatici al nostro sito e sviluppare misure di protezione volte a impedire eventuali abusi. La conservazione ha luogo in base al principio di necessità.

Questo trattamento è effettuato ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD e dell’art. 6, comma 1, lett. c) del RGPD o dell’art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD (cosiddetta base giuridica).

MODALITA’ DI RACCOLTA DATI QUANDO SI EFFETTUA UN ORDINE

I nostri prodotti sono disponibili per la vendita on-line sul nostro sito.

  1. Evasione degli ordini

    Il nostro sito tratta i dati personali raccolti esclusivamente in relazione agli ordini per la finalità di accoglimento/esecuzione di rapporti contrattuali. I dati di contatto comunicati, così come i dati personali raccolti nel corso dell’evasione dell’ordine (tra cui nome, indirizzo di residenza o domicilio, indirizzo e-mail, informazioni di pagamento e di reso, data di nascita ed eventualmente numero di telefono) vengono conservati per la finalità di evasione degli ordini e gestione di un account cliente. Inoltre, l’indirizzo e-mail viene utilizzato per comunicare la conferma dell’ordine conformemente alle disposizioni di legge.

    Questo trattamento è effettuato ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) o dell’art. 6, comma 1, lett. c) del RGPD.

  2. Area personale/"Il mio account"

    Nell’ambito del nostro sito si ha, inoltre, la possibilità di creare un accesso all’area “Il mio account” protetto da password, tramite il quale si avrà sempre la possibilità di consultare i dati da noi conservati che riguardano il cliente. In tale area sarà sempre possibile gestire (modificare, correggere e cancellare) i dati registrati ne “Il mio account” e i consensi ivi prestati.

    Per accedere a “Il mio account” sul nostro sito sono sufficienti  l’indirizzo e-mail e la password.
    La base giuridica è costituita dall'art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD.

  3. Prevenzione delle frodi

    Il nostro sito può utilizzare i dati forniti dal cliente relativamente all’ordine effettuato per verificare se si tratta di un ordine atipico (ad es. ordine contemporaneo di numerosi articoli da spedire allo stesso indirizzo utilizzando conti cliente diversi). Lo svolgimento di tale verifica si fonda sostanzialmente sull’interesse legittimo del Titolare del trattamento (ad es. evitare insoluti/furti di identità).

    La base giuridica del trattamento dei dati per questa finalità è l’art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD.

  4. Trasmissione di dati a terzi

    Nell’ambito dell’evasione degli ordini ci avvaliamo di diversi fornitori di servizi, che collaborano con noi nei seguenti ambiti:

    Servizi di pagamento: sono a disposizione del cliente diverse modalità di pagamento tra cui scegliere liberamente. Oltre alle modalità di pagamento consuete – contrassegno – offriamo la possibilità di pagare con carta di credito e Paypal. Qualora venga selezionato il pagamento con carta di credito e Paypal, i dati dell’ordine verranno trasmessi ai rispettivi fornitori di servizi di pagamento per l’esecuzione del pagamento.

    La base giuridica è costituita dall’art. 6, comma 1, lett. b) del RGPD.

    Trasporto: per recapitare i prodotti ordinati, il Titolare del trattamento collabora con le società di trasporto BRT e Susa Trasporti.

    A tali società di trasporto possono essere trasmessi i seguenti dati ai fini della consegna dei prodotti ordinati o del recapito di avvisi riguardanti la consegna: nome, cognome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero di telefono.

    La base giuridica per il trattamento dei dati è l’art 6, comma 1, lett. b) RGPD.

  5. Servizi di marketing

    Per produrre il nostro materiale promozionale (cataloghi, newsletter, materiale pubblicitario, ecc.) ci avvaliamo di diversi fornitori di servizi (tipografie, agenzie di marketing, ecc.).

    La trasmissione avviene ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD.

  6. Responsabili del trattamento

    Un responsabile del trattamento è una persona fisica o giuridica, un'autorità pubblica, servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento. I responsabili del trattamento non utilizzano i dati per finalità proprie, bensì svolgono il trattamento dei dati esclusivamente per il titolare del trattamento. Se, per esempio, si acquista un articolo sul nostro sito, tra gli altri dati comunicati dal cliente vi sarà l’indirizzo e-mail. In tal modo, potrà essere inviata la conferma dell’ordine.

BORSELLINI FORNITURE ALBERGHIERE è, pertanto, il titolare del trattamento dei dati. Ai fini della comunicazione della conferma dell’ordine, l’indirizzo e-mail indicato dal cliente verrà, quindi, trasmesso al fornitore di servizi, il quale si occuperà di inviare la conferma dell’ordine per l’articolo acquistato. A tal fine, il fornitore di servizi tratterà l’indirizzo e-mail indicato per conto del Titolare. A tal fine è individuato quale responsabile del trattamento dati:

Novanta S.n.c.  di Venerucci C. & C., con sede legale in Gubbio (PG), Via Alessandro Volta 7, P.IVA: 03717580546, E-Mail info@novanta.it, PEC: novantasnc@pec.it

DATI UTILIZZATI PER FINALITA’ DI MARKETING DIRETTO

Ai sensi della normativa vigente, L’utilizzo di dati personali per finalità di marketing avviene, se non indicato diversamente, art. 6, comma 1, lett. f) del RGPD, il Titolare del trattamento ha un interesse legittimo a utilizzare dati personali per finalità di marketing. L’utilizzo di dati personali per finalità di marketing svolgersi in diversi modi:

  1. Pubblicità postale
    Il Titolare raccoglie i seguenti dati per finalità di marketing proprie e di terzi: nome, cognome, indirizzo postale, anno di nascita. I suddetti dati possono essere tramessi a terzi per tale finalità (pubblicità postale). La nostra società ha anche la facoltà di conservare ulteriori dati personali raccolti nel rispetto delle disposizioni di legge per finalità di marketing proprie o di terzi. I dati supplementari conservati non vengono comunicati a terzi.
    Inoltre, il Titolare pseudonimizza/rende anonimi i dati personali raccolti che riguardano il cliente al fine di utilizzarli per finalità di marketing proprie o di terzi.
    I dati pseudonimizzati/resi anonimi possono anche essere utilizzati per presentare pubblicità online personalizzate, gestite da agenzie esterne.
    Il cliente ha la possibilità di opporsi all’utilizzo dei propri dati personali per le suddette finalità di marketing in qualsiasi momento, gratuitamente e con effetto futuro (a tal riguardo si veda il punto Modalità di esercizio dei diritti).
    In caso di opposizione, i dati non saranno più utilizzati per qualsiasi ulteriore trattamento per finalità pubblicitarie. Ricordiamo che, in casi eccezionali, il cliente potrebbe continuare a ricevere materiale pubblicitario anche successivamente alla sua opposizione e tale evenienza è dovuta a motivi tecnici legati al periodo di tempo necessario per evadere la richiesta.
  2. Newsletter
    Nell’ambito del nostro negozio online, in diverse sezioni viene offerta la possibilità di iscrizione alla nostra newsletter al fine di beneficiare di diversi vantaggi. In caso di iscrizione, il cliente iscritto riceverà la nostra newsletter che lo terrà regolarmente informato su nuove tendenze, sconti, promozioni e offerte personalizzate.L’invio della newsletter viene effettuato ai sensi dell’art. 130, co. 4 del Codice della Privacy.
  3. Diritto di opposizione/di revoca
    Il cliente in qualsiasi momento potrà opporsi all’utilizzo, al trattamento e alla comunicazione dei propri dati personali per finalità di marketing inviando una comunicazione con raccomandata a/r a seguente indirizzo: Gubbio (PG), Via Leonardo da Vinci o tramite una e-mail all’indirizzo info@borselliniforniturealberghiere.it.
    Ciò non è, tuttavia, applicabile per i dati necessari all’evasione dell’ordine di acquisto.Dopo la ricezione dell’opposizione, decorso il termine tecnico per l’elaborazione della richiesta, ci asterremo dall’utilizzare, trattare e trasmettere i dati interessati per finalità diverse dall’evasione dell’ordine e non verrà più inoltrato materiale pubblicitario, compresi i nostri cataloghi.

IMPIEGO DI COOKIE

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